Info generali - Krav Maga Libertas

Vai ai contenuti

Menu principale:

Info generali

Chi siamo

DENOMINAZIONE
Associazione Sportiva Dilettantistica
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DI DIFESA PERSONALE MULTIDISCIPLINARE


FONDATORE
M° Marco Marsico
Referente Nazionale per la Disciplina del Krav Maga
del Centro Nazionale Sportivo Libertas


La nostra Associazione rappresenta la felice unione di moltepici esperienze condivise nell'ambito della Difesa personale, maturate anche (ma non solo)  nei settori delle Arti Marziali e degli Sport da combattimento.
L'apertura al dialogo e allo scambio di esperienze con tutti coloro che condividono il nostro percorso (Tecnici - Praticanti - Atleti), anche presso altre realtà, hanno da sempre rappresentato uno dei punti di forza della nostra Associazione.
Uno dei nostri motti preferiti è "Unisci l'utile al dilettevole" ... e finora ci siamo riusciti!
Ci adoperiamo continuamente nel "rinforzare" i nostri Praticanti con un'ottima preparazione fisica e tecnica, consolidando inoltre la sicurezza interiore e l'autostima che portano ad affrontare con maggior serenità le disparate avversità che chiunque incontra, o può incontrare,  nel corso della propria esistenza.  
Serietà, professionalità e tenacia, supportate da quasi quarant'anni di esperienza nel settore, hanno fatto si che la nostra Associazione, pur senza l'ausilio di pubblicità, sponsor e/o volantinaggi si sia fatta conoscere e apprezzare in diversi ambiti, anche Istituzionali.
L'attività proposta, viene rivolta a chiunque desideri lavorare seriamente, con umiltà e costanza confortato dalla certezza di riuscire a stupire continuamente (soprattutto) se stesso, per i risultati ottenuti riscoprendo, con legittima soddisfazione, le proprie potenzialità.

GLI ALLENAMENTI

Dopo una fase propedeutica di riscaldamento e di potenziamento muscolare, si studiano e si provano tecniche e situazioni relative a potenziali agressioni da parte di male intenzionati (ma non solo) nelle più disparate situazioni, anche di disagio psicofisico - sotto stress.

I nostri praticanti sono seguiti da Tecnici iscritti all'Albo Nazionale Tecnici del Centro Nazionale Sportivo Libertas, in possesso di qualifica certificata con il Sistema Nazionale delle Qualifiche Tcniche - S.Na.Q. della Scuola dello Sport del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.).

_________________________________________________________________________________


Per aumentare il livello di sicurezza nelle attività svolte, la nosta Associazione è fornita di defibrillatore semiautomatico (DAE), con operatori (Soci Praticanti/Tecnici) in possesso abilitazione all'uso dello stesso.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu